LIBRO

CARTINA

GEOGRAFIA

EROI-MAGIA

ABITANTI

MONETA-CREDO-LINGUA-LEGGE

GALLERIA

CALENDARIO

IL MALE

 

INDICE

 

1-Belebridien

2-Brillonion

3-Risiko

4-Viaggio

 

5-Creazione

6-Fran D'Under

7-Furuchild

8-Sav Laurana

 

9-Hakke

10-Caduta

11-La voce del nord

12-Padre e figlio

 

13-Rinascita

14-Concerto

15-Tre amiche

16-Gudrun e Martyn

 

17-Incubo

 

 

 

TRAMA

 

Un ragazzo deve costruire un nuovo mondo per i genitori che si ammazzerebbero per i problemi che hanno con la sopravvivenza nella realtà, dove non vogliono crescere ma...tutto è come un cerchio e torna sempre all'inizio

WILDT

 

 

WILDT: continente (su cui tutto si svolge) - MÅNEBARN: stella del sistema solare (come il Sole) - SVARSOL: magnete nero detto anche uovo di Sunshine che tiene unito il sistema solare - MÅNESKYGGE: satellite lunare rosso

GEOGRAFIA

MONTI: Dragenskø, Steinerberg

MARI: Rødthavet, Ukjenthavet, Gråtthavet, Hvitthavet

LAGHI: Keiserinnsjø, Endevannet, Kristallinnsjø, Veggevannet

FIUMI: Vingelv, Drømmerelv, Lydelv, Sangelv

CASCATE: Hemmeligsfosse, Vårfosse, Sexfosse, Tilbakefosse

FIORDI: Storefjorden, Mitisk, Midtfjord, Metall

VALLI: Snedal, Jordedalen, Eventyr, Gressdal

BOSCHI: Jågskog, Tømmeskogen, Sølvskogen, Bladskog

DESERTI: Stillhetensbre, Bloddemyr, Saltøde

CANALI e STRETTI: Middelaldersgang

ISOLE: Akvariumsøya, Barneøya, Hellebardsøya

GOLFI: Pikesgolf, Sultenesgolf, Ensomhet, Ubevegelig

PAESI: Utgard, Gårdr, Kongeriket Saga, Hulet e Lilleheim

REGIONI: Asgårdr, Vanheim, Jotunheim, Muspellheim, Niflheim, Helheim, Alvheim, Midgardr, Yggdrassil / Kvinnerland, Krigerland / Regnbuefylket, Akvariumfylket, Lysfylket, Artaxfylket / Avgrunne / Sørsmykke, Nordsmykke

CITTA': Voggeland, Kyrkjeland, Arsby, Avoresti, Vannesti, Villa, Equosby, Hyttami, Vis, Drakonia

 

TEMPERATURE IN C° Polar –30 / +5 al Nord Kaldskog –15 / +20 al centro Nord Blåsende +5 / +30 al centro Sud Ekvatorial +20 / +40 al Sud

 

PIANTE MAGICHE: Bartrær Sequoie e Querce alte parlanti con radici libere

 

EROI: Sigurdr Wildt, Belebridien-La Statua, Brillonion-Hakke, Gudrun Mortensen, Jeg Var, Ich Bin, Sunshine il drago, Sav Pollavor, Furuchild

 

ANIMALI MAGICI: Pegaso Cavalli alati, Destrieri degli Angeli - Grifoni Uccelli dalle piume d'oro Destrieri degli Gnomi - Draghi Rettili con ali da pipistrello e ossatura, Destrieri degli Umani e degli Elfi di Luce - Fenici Uccelli dai mille colori e mille forme che rinascono dalle loro ceneri - Unicorni Cavalli pony con un corno sulla fronte, Destrieri dei Nani - Chimere Leoni alati non sono addomesticabili

 

MUSICA: Born to be alive PATRICK ERNANDEZ - Fremmed her MORTEN HARKET - Heart of glass BLONDIE - Breathleach CAPPERCAILLIE - Stay on these roads A-HA - Can’t take my eyes off of you BOYS TOWN GANG - Blowin’ in the wind BOB DYLAN - The Celts ENYA - Pastoral fest BEETHOVEN simphony n° 6 - Morgenen GRIEG fra Peer Gynt

 

LIVELLI SCOLASTICI: 1 - Elementari e medie=design, storia dell'arte, letteratura, storia, religione, geografia, botanica, sport, matematica / 2 - Licei tutte quelle precedenti piu’=Musica, Teatro, Scienze, Epica, Filosofia, materie tecniche varie / 3 - Università specializzazioni=Magia, Medicina, Religione, Guerra, Sport, Economia, tutti i tipi d'arte / DRUIDI=tutte le materie universitarie assieme studiano 50 anni

 

 

UMANI: Uomini e Donne

 

ELFI: Angeli, Sirene, Centauri e Elfi di Luce

 

GIGANTI: Troll, Giganti del ghiaccio e del fuoco

 

NANI: Nani, Elfi scuri, Folletti e Gnomi

 

DEI: Sono Umani, Giganti, Elfi e Nani che vivono in eterno dalla mitologia scandinava, personaggi principali spesso citati sono: Odhinn, Freyr, Freya, Utgard Loki

 

GERARCHIE DEGLI UMANI: Uomini: Dei, Druidi, Eroi, Re, Guerrieri, Nobili, Medici e Sacerdoti, Stregoni, Commercianti e Artigiani, contadini Donne: Dee, Druidesse, Valchirie, Regine, Amazzoni, Principesse, Fate, Ninfe, Casalinghe e domestiche Schiavi: Servitori comprati, Straccioni, Mendicanti, Barboni, Prigionieri di guerra Delinquenti: Assassini, Ladri, Stupratori, Truffatori, Usurai...

 

GERARCHIE DEGLI ELFI: Druidi, Re, Guerrieri, Botanici, Biologi, Medici, Fate, Ninfe, Protettori della Natura

 

GERARCHIE DEI NANI: Governatori, Guerrieri, Intagliatori e Fabbri, Minatori, Commercianti, Giardinieri

 

MONETA: Æon la banconota più alta è da 1.000, la moneta più piccola è 1 Øl cioè 0,01 Æon

 

RELIGIONE: Dei della Mitologia Aser, Vaner e tutti gli altri esseri come nel Medioevo Scandinavo

 

LINGUA: Ark – Si scrive con le Rune, la usano solo i Druidi e gli Stregoni, contiene magia, la parlano gli animali magici e gli eroi la capiscono dopo averne bevuto il sangue (Norsk scritto in Futhark) Folkaris – Si scrive con le lettere normali, la parlano tutte le razze, non ci sono analfabeti (volgare)

 

SCORRERE DEL TEMPO: Si posson fare tante cose in poco tempo, la vita scorre lenta. 1 ora su Wildt è come 1 secondo nella realtà sulla Terra, i giorni e le notti non si susseguono in modo regolare, posson esserci anche giorni senza notti e notti senza giorni per mesi. Stagioni da Sud a Nord: Afærie, Happærie, Brunærie, Silentærie (parole inventate da Sigurdr)

 

LEGGE E GIUSTIZIA: Ting è il nome dell’Arena dove tutto si discute Druider sono quelli che decidono come giudici e anche avvocati 3 ciascuno i Vitner o testimoni per la difesa e l’accusa 1 ciascuno il campione o Einherjar che possono scegliere per decidere in estremis chi ha ragione (lasciando al fato la decisione di sceglier il più forte o il più astuto come vittorioso)

 

GALLERIA

 

 

 

Elfi di Luce

CALENDARIO

 

 

Giorni festivi festeggiati da tutte le razze:

Skapelsedag GIORNO DELLA CREAZIONE

Grønnedag EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Varmenatt SOLSTIZIO D’ESTATE

Brunedag EQUINOZIO D’AUTUNNO

Kaldenatt SOLSTIZIO D’INVERNO

Nøytronedag GIORNO BISESTILE CHE VIENE OGNI 4 ANNI

12 sono i mesi: ISKALD, ANDRE, PROFUM, JORD, BARN, VANN, FERIE, ILD, FEST, HIMMEL, REGN e SISTE

5 giorni della settimana: LYSDAG, MAGNETSDAG, MINDAG, RØDDAG, DYRDAG

6 sono le settimane in un mese

 

IL BUCO DEL MALE

 

 

 

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